Italpresse si distingue per le sue avanzate linee per la produzione di parquet, che includono sia linee a caldo, monovano e multivano, che linee a freddo, specializzate nella pressatura in catasta. La nostra gamma di soluzioni è all’avanguardia e unica, coprendo le diverse fasi della produzione del parquet a 2 o 3 strati.
La produzione del parquet a 2 o 3 strati è un processo articolato che coinvolge la creazione di pavimenti in legno stratificato. Le fasi principali di questo processo sono:
1. Strato Superiore (Strato di Usura):
2. Strato Intermedio (Anime):
3. Strato Inferiore (Controfaccia):
4. Pressatura e Incollaggio:
5. Taglio e Rifinitura:
6. Finitura Superficiale:
Le linee di pressatura a caldo multivano Italpresse per parquet a 2 o 3 strati prevedono l’introduzione simultanea in pressa di più pannelli tramite un caricatore automatico multilivello.
Sono disponibili diverse dimensioni, pressioni specifiche e numero di vani, in base alle diverse esigenze e richieste di produttività. La linea può prevedere una singola pressa multivano o due presse multivano indipendenti sovrapposte, servite da un unico caricatore.
Le linee di pressatura a caldo monovano Italpresse per parquet a 2 o 3 strati prevedono una configurazione base composta da un nastro di carico, una pressa automatica ed uno scarico a nastro o a rulli.
Ultimamente si è notato un forte interesse per la pressatura a freddo, dovuto all’abbattimento dei tempi di incollaggio causato dall’avvento di una nuova generazione di colle a freddo e dall’incremento delle dimensioni richieste che richiedono un incollaggio più stabile.
* Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy
I campi contrassegnati (*) sono obbligatori.
Tutte le vostre comunicazioni saranno trattate nel pieno rispetto della privacy e della normativa vigente ai sensi della legge 196/2003.