Presse oleodinamiche dal 1954
Italpresse Spa dal 1954 è il nome di riferimento nella produzione delle presse oleodinamiche.
Progettiamo e produciamo una vasta gamma di presse idrauliche e linee complete di pressatura destinate sia al comparto dell’artigianato che alla grande industria nei seguenti settori:
- Legno (pannelli, mobili, serramenti, parquet, componenti in legno per l’edilizia, etc…)
- Poliuretano ed altri materiali espansi
- Automotive
- Materiali compositi e solid surfaces
- Pannelli light weight, sandwich ed alveolari
- Materiali riciclati (legno, gomma, poliuretano, vetro, sughero, etc…), isolanti termici ed acustici, fibrocemento, industria dei caravan.
Il nostro esperto team è inoltre in grado di progettare e sviluppare le presse oleodinamiche ideali e performanti per ogni richiesta del cliente.
Grazie all’esteso impiego di robots di saldatura, macchine di grandi dimensioni ed a controllo numerico, Italpresse spa è in grado di realizzare con la massima precisione soluzioni tecnicamente innovative.
Tutti gli stabilimenti produttivi Italpresse sono localizzati in Italia, nell’area intorno a Bergamo, una zona dove l’eccellenza nella meccanica di precisione ha radici profonde. Gli indici di investimento in formazione del personale e ricerca e sviluppo sono tra i più alti del settore. Per controllare direttamente tutte le fasi che determinano la qualità e l’efficienza ci siamo dotati di un vasto parco di macchine utensili a CNC costantemente aggiornate ed un evoluto sistema di progettazione e gestione delle commesse.
I nostri partners possono pertanto beneficiare di un know how e di una struttura unici nel settore, frutto di un investimento costante nella ricerca dell’eccellenza ed affidabilità delle soluzioni proposte.
Italpresse Spa opera con una rete commerciale e di assistenza presente in più di 50 paesi. Sorge su un’area di 75.000 mq dei quali 35.000 coperti da capannoni e 7.000 da uffici.