Italpresse vanta una significativa expertise nella progettazione e realizzazione di linee di produzione per pannelli destinati all’edilizia, con struttura a 3 o più strati in legno massiccio listellare. In particolare, offriamo soluzioni complete per la fabbricazione di pannelli destinati alle casseforme, nonché pannelli strutturali X-LAM utilizzati per la costruzione di pareti, solai e coperture.
I pannelli destinati alle casseforme sono strutture specifiche utilizzate nella costruzione di calcestruzzo. Essi fungono da stampi temporanei per il getto del calcestruzzo, conferendogli la forma desiderata fino a quando il materiale non raggiunge la necessaria resistenza e solidità. Questi pannelli sono progettati per resistere alle pressioni del calcestruzzo fresco durante il processo di colata.
I pannelli strutturali X-LAM, invece, sono componenti essenziali nell’edilizia moderna, noti anche come pannelli in legno lamellare incrociato. Essi sono composti da strati di legno massiccio incollati tra loro in maniera incrociata, creando una struttura leggera, ma incredibilmente resistente e stabile. Questi pannelli sono ampiamente utilizzati nella costruzione di pareti, solai e coperture, offrendo un’alternativa sostenibile e efficiente dal punto di vista energetico rispetto a materiali più tradizionali.
www.italpresse.com
* Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy
I campi contrassegnati (*) sono obbligatori.
Tutte le vostre comunicazioni saranno trattate nel pieno rispetto della privacy e della normativa vigente ai sensi della legge 196/2003.