ITALPRESSE MATRIX: PRESSE A MEMBRANA CON SISTEMA DI CONTROSAGOME AUTOMATICO

Matrix è la gamma Italpresse di presse a membrana ad aria con sistema automatico di controsagome. Rappresenta la punta di diamante del programma di produzione di presse a membrana Italpresse, che va dalle macchine più semplici a carico manuale fino ad impianti completamente automatizzati. E’ concepita per i clienti più esigenti in fatto di qualità, produttività, flessibilità ed affidabilità. E’ frutto della esperienza Italpresse nel campo della pressatura a membrana cominciata all’ inizio degli anni 1980.

Ecco le caratteristiche principali della gamma Matrix:

– Una barra lettura a scanner rileva automaticamente le sagome dei pannelli caricati sul vassoio. Questo sistema rapido, preciso ed affidabile rileva le sagome dei pannelli e quindi attiva i PIN che generano automaticamente un supporto di dimensioni adeguate a qualsiasi forma.

– I PIN creano delle contro sagome senza più bisogno di realizzare dime in MDF. Oltre che essere selezionati automaticamente dallo scanner, i PIN possono essere selezionati manualmente. I PIN automatici vengono attivati direttamente sulla stazione di composizione, fuori dalla pressa, con possibilità di controllo visivo dell’ operatore.

Il sistema automatico di reset dei PIN può essere escluso in caso di dimensioni ripetitive.

– Il piano riscaldante con riscaldamento combinato elettrico e a circolazione di olio diatermico garantisce una maggiore uniformità di temperatura.

– L’ interfaccia operatore computerizzato “user friendly” con monitor touch screen a colori di grandi dimensioni consente una facile gestione e memorizzazione dei diversi cicli di lavoro.

– Il sensore di temperatura della membrana garantisce una maggiore precisione di temperatura e quindi una migliore finitura e ripetizione nel tempo dei risultati conseguiti.

– E’ possibile scegliere fra diversi cicli, in funzione dei diversi materiali da lavorare: senza membrana, con membrana, PVC lucido.

– L’ impianto può essere automatizzato con una serie di servizi e dispositivi che possono rendere ancora più veloce e flessibile il Vostro lavoro come, per esempio:

  • il magazzino automatico multi stazioni rotante per i rotoli di PVC;
  • il dispositivo di stesura automatico del PVC;
  • lo scaricatore automatico a botte o a ventose.

– Le configurazioni disponibili prevedono varie soluzioni, in base alla produttività richiesta:1 vassoio, 2 vassoi, 2 vassoi con scarico automatico a ventose, 2 vassoi con scarico automatico con ribaltatore a botte, 3 vassoi con circolazione, 3 vassoi con circolazione e scarico automatico a ventose.