Linee di schiumatura con piani semoventi

LINEA DI SCHIUMATURA CON PIANI SEMOVENTI

Linea di schiumatura con piani semoventi

In questa versione di impianto i piani riscaldanti sono semoventi e possono traslare al di fuori della pressa in una posizione dove è garantita la massima accessibilità agli operatori che eseguono la preparazione, il carico e lo scarico dei pannelli. In questo modo non è  necessario l’impiego e la movimentazione di vassoi. Gli stampi per iniezione vengono predisposti direttamente sui piani riscaldanti e quindi automaticamente inviati in pressa per l’iniezione. I piani caldi (solitamente da 40 a 60 °C) consentono un preriscaldo degli stampi dove andrà iniettata la schiuma, garantendo così condizioni di schiumatura ottimali. Una volta entrato in pressa ed avvenuta la schiumatura, il piano riscaldante uscirà in posizione di scarico.

La nostra gamma prevede diverse soluzioni a seconda della produttività richiesta: un piano riscaldante superiore fisso in pressa ed uno semovente inferiore, un piano fisso in pressa e due piani semoventi a pendolo da lati opposti o dallo stesso lato (Sistema 1+1), un piano fisso in pressa e quattro piani semoventi, due per lato (Sistema 2+2).

Un sistema di canalizzazione flessibile consente di riscaldare i piani traslanti con il fluido proveniente da un unico sistema di riscaldamento centralizzato.

E’ disponibile una vasta gamma di dispositivi di riferimento e contenimento degli stampi e di destampaggio.

Grazie a speciali dispositivi di rilevamento di presenza è garantita la massima sicurezza degli operatori pur mantenendo la massima accessibilità ed ergonomia nel lavoro.

 

 

 

 

Richiesta Informazioni
Se desiderate conoscere a fondo l’offerta di Italpresse o più semplicemente ricevere informazioni, compilate la seguente form nel modo più esauriente possibile, in modo da fornirci tutti i dati necessari a inquadrare velocemente la vostra richiesta.

 

* Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy

I campi contrassegnati (*) sono obbligatori.

Tutte le vostre comunicazioni saranno trattate nel pieno rispetto della privacy e della normativa vigente ai sensi della legge 196/2003.