Presse ad aria (ESTREMA/SE, ESTREMA, FORM AIR, TRANS-FORMER, MP5)

Le nostre innovative presse ad aria con sistema PSS (PIN SUPPORT SYSTEM) si distinguono per garantire la massima qualità del prodotto finito, cicli operativi estremamente veloci, una rapida flessibilità nel cambio di lavorazione e un’ineguagliabile semplicità d’uso. Questi obiettivi hanno guidato la progettazione di questa gamma di presse automatiche a membrana ad aria, pensate per rivestire pannelli sagomati in 3D con fogli plastiche termoformabili come PVC, PPE, ABS, TRANSFER FOIL, ecc.

Le applicazioni di impiallacciatura di questa gamma sono diverse e includono la produzione di antine per cucina o bagno, cassetti, piani di lavoro, porte, tavoli, scrivanie, e altro ancora.

Il sistema opzionale PSS (PIN SUPPORT SYSTEM) rappresenta una soluzione esclusiva di Italpresse, progettata per eliminare completamente la necessità di contro sagome. Questa innovazione mira a semplificare ulteriormente il processo di lavorazione, migliorando l’efficienza e la versatilità delle nostre presse ad aria.

Le contro sagome, o contro maschere, sono dispositivi o modelli utilizzati nel processo di lavorazione per sostenere, guidare o posizionare correttamente i materiali durante la lavorazione. 

L’innovazione offerta dal sistema PSS è la sua capacità di eliminare completamente la necessità di utilizzare le contro sagome. Questo significa che il sistema, mediante l’uso di appositi pin o supporti, sostiene il pannello sagomato direttamente, senza la necessità di contro sagome esterne o modelli di supporto. Ciò semplifica il processo produttivo, riduce i tempi di allestimento e aumenta la flessibilità nella lavorazione di pannelli con forme complesse o variabili.

Eliminare la necessità di controsagome con il sistema PSS rappresenta una soluzione innovativa e efficiente per ottimizzare il processo di rivestimento di pannelli sagomati.

 

Sistema PIN

 

Notevolmente più rapido ed efficace dei PIN magnetici, senza avere il costo del sistema completamente automatizzato con scanner.

Il sistema esclusivo Italpresse PSS ha raccolto negli anni un incredibile consenso presso centinaia di utilizzatori, entusiasti per la rapidità e facilità d’uso e per la qualità dei risultati raggiunti.

Il piano di lavoro è costituito da una griglia di PIN quadrati che ricoprono interamente il vassoio di carico. Basta una semplice pressione nella zona intorno ai pannelli da rivestire e i PIN si abbassano, lasciando così rialzato il pezzo appoggiato sul piano di lavoro. Inoltre, solamente quando si cambia tipo di lavorazione, è possibile resettare automaticamente tutti i PIN in tempo mascherato mentre il vassoio esce dalla pressa. La speciale superficie antiscivolo dei PIN impedisce ai pannelli di spostarsi durante i movimenti del vassoio. Inoltre non è necessario bloccare gli angoli di pannelli che non hanno un pannello attiguo: il sistema è intrinsecamente autobloccante, quindi sono eliminati anche i più piccoli difetti, soprattutto sugli angoli dei pannelli finiti.

 

 

 

 

Richiesta Informazioni
Se desiderate conoscere a fondo l’offerta di Italpresse o più semplicemente ricevere informazioni, compilate la seguente form nel modo più esauriente possibile, in modo da fornirci tutti i dati necessari a inquadrare velocemente la vostra richiesta.

 

    * Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy

    I campi contrassegnati (*) sono obbligatori.

    Tutte le vostre comunicazioni saranno trattate nel pieno rispetto della privacy e della normativa vigente ai sensi della legge 196/2003.